Midj in Italy

Collezione Pippi

Ideata dal designer Roberto Paoli, la nuova collezione Pippi comprende le versioni sedia, poltroncina, lounge con braccioli e due sgabelli con altezze diverse. Due tubi metallici curvati compongono l’originale struttura della collezione Pippi, ricoperta interamente con un unico rivestimento di tessuto leggermente imbottito e bielastico che veste in maniera sartoriale la sedia.   Una collezione estremamente versatile che è possibile personalizzare grazie all’ampia gamma di colori disponibili sia nel rivestimento in tessuto che nei piedini in acciaio.  La collezione Pippi è stata premiata con il GOOD DESIGN Award 2019, decretando i suoi elementi tra i migliori complementi d’arredo nel panorama mondiale del design.

A caratterizzare tutti i protagonisti della serie, è la continuità visiva e la connessione quasi magica tra i vari elementi.

La struttura in metallo è costituita da un tubolare continuo fatto di curve morbide e sinuose. Esattamente come un paio di calze lunghe, sulla struttura scorre il tessuto, nascondendo in modo sorprendente tutti gli elementi di fissaggio nei punti di contatto.

Ma la linearità del prodotto la troviamo anche nella monomatericità del rivestimento, proposto in 2 versioni finemente imbottite per rendere la seduta ancora più morbida e avvolgentetessuto visual e la nuova similpelle flexy.

La continuità delle forme e dei materiali è interrotta soltanto dal piedino. Questo tocco finale, un dettaglio di carattere, permette di personalizzare il prodotto.

Realizzabile in tutte le varianti delle nostre finiture opache e nelle 3 finiture lucide oro rosa, nichel nero e bronzo dorato, la collezione Pippi diventa non soltanto più performante nei contesti contract, ma anche più versatile per arredare spazi domestici dagli stili diversi.

E non passano di certo inosservati i colori frizzanti e vivaci scelti per Pippi.

design Roberto Paoli, 2019

Pippi S

Sedia a quattro gambe rivestita in tessuto. Piedini in acciaio.

design Roberto Paoli, 2019

Pippi P

Poltroncina a quattro gambe rivestita in tessuto. Piedini in acciaio. La collezione Pippi è stata premiata con il Good Design Award 2019.

design Roberto Paoli, 2019

Poltroncina lounge Pippi AP

Lounge rivestita in tessuto con base a quattro gambe. Piedini in acciaio.

design Roberto Paoli, 2019

Poltroncina Pippi H65

Sgabello con base a quattro gambe rivestito in tessuto. Piedini in acciaio.

design Roberto Paoli, 2019

Pippi appendiabiti

Appendiabiti a tre ganci rivestito in tessuto o similpelle. Piedini in acciaio disponibili in finitura opaca o lucida in vari colori a scelta.

Midj

Catalogo Pippi