Design, tecnologia, qualità

Scic Italia

Dal lontano 1948 fino ad oggi, abbiamo costruito le nostre cucine così come le sognavamo: con grande immaginazione, dedizione, passione, e impiegando tutte le nostre energie e competenze per progettare l’arredo cucina con soluzioni all’insegna dell’attualità e della funzionalità. La nostra missione aziendale si riassume in un concetto: innovazione, per interpretare e incontrare con successo le esigenze del mercato. L’innovazione, per Scic, si traduce in tre aspetti: design, tecnologia e qualità.

Designed by Ser-John Architects

Canossa

Canossa propone un disegno stratificato, dove molti sono i riferimenti alla tradizione, con dettagli che affiorano come ricordi in bianco e nero. Uno stile eclettico ispirato a forme classiche, plasmate su esigenze contemporanee di funzionalità e stile. Pietra, legno, dettagli in ottone e ferro smaltato nero armonizzano per ricreare una interpretazione elegante nei materiali e nei volumi, così che particolari come il piedino o il passamano perdono la connotazione di arredo di stile per diventare semplicemente stilosi.

R&D SCIC

Pompei

Dalla lava del vulcano, materiale vivo e unico al mondo, abbiamo plasmato il modello Pompei. Ispirato alla grandezza di una città la cui fama ha attraversato i secoli e i confini, la cui storia ha affascinato generazioni. Le ante realizzate in lava vulcanica vengono tagliate su misura, incise e infine decorate e smaltate a mano dai maestri artigiani. Scic ha voluto omaggiare Pompei, luogo misterioso e affascinante con una delicata e raffinata incisione che ripropone sulle ante in sequenza, la pianta della città vecchia con l’anfiteatro, la via dell’Abbondanza e la Casa del Labirinto.

Design by Anna and Enrico Cattaneo

Labirinto

Come un sentiero che schiude diramazioni, il progetto Labirinto percorre soluzioni e finiture diverse per raggiungere un unico risultato di bellezza e armonia. Proprio come un labirinto di siepi o una città stella del 1500, abbiamo voluto arricchire il progetto Labirinto di sensazioni tattili e visive che costituiscono la sua reale peculiarità. Il telaio in alluminio nero dal particolare profilo supporta un pannello in metallo naturale disponibile nelle versioni ottone anticato o acciaio in molte affascinanti declinazioni come vintage, satinato, rame, ardesia e laccato.

R&D SCIC

Monolite

La perfezione formale raggiunta attraverso un design scolpito, squadrato ma accogliente. Dove la pulizia delle forme si unisce al calore di materiali e finiture ispirati alla natura. Una struttura compatta e forte che racchiude al suo interno funzioni, contenitori e spazio ben organizzato. Uno stile contemporaneo, sottolineato dalla sagoma rigorosa delle ante Monolite con taglio 45°.

R&D SCIC

Sistema Mediterraneum

Il Sistema Mediterraneum di SCIC offre un’ampia gamma di materiali, finiture, colori e accessori per un arredo disegnato su misura in base alle vostre esigenze. Un vasto numero di combinazioni garantisce una vera e propria componibilità sartoriale che prevede diverse profondità e altezze per basi e pensili, e colonne.

R&D SCIC

Conchiglia

Conchiglia è una cucina luminosa, un vero e proprio scrigno in cristallo che racchiude le principali funzioni di lavaggio e cottura in uno spazio innovativo grazie al blocco apribile. Il blocco Conchiglia permette all’occorrenza di nascondere le parti funzionali trasformando il top in un unico piano di lavoro con superficie totalmente utilizzabile. Proprio come una conchiglia si apre e si chiude, nasconde e racchiude. Conchiglia, nella versione Flat o Gem, è una cucina che utilizza il vetro per ante, top e schienali.

R&D SCIC

Monforte

L’alta cucina per definizione significa gusto, qualità e appagamento estetico, esprimendo la passione di accostare ad arte sapori, profumi e colori. Ingredienti di prima qualità, materiali e forme perfettamente studiati e calibrati permettono di creare la propria idea di cucina. Monforte presenta la sua ricetta segreta: originale senza essere stravagante, ricca senza ostentazione, pratica ed efficiente senza essere banale.

Scic Italia

Cataloghi